2008 - 2018


D I E C I  A N N I

Dieci anni di vita che mi sembrano dieci secoli.

La statistica di Blogger parte dal maggio 2010 ma in realtà, il Blog su questa piattaforma lo avevo aperto nel giugno del  2008 con questo post: https://lachiara1974.blogspot.com/2008/06/perepeppepeeeeeeeeeeee.html dopo che quei simpaticoni di MSN messenger mi avevano brutalmente censurato sei mesi di blog per via di contenuti che violavano non ho mai capito bene cosa... Che tra l'altro, assistendo a quello che ci è stato successivamente propinato dai social, a ripensarci mi viene proprio da ridere...

Dieci anni di vita racchiusi in 1551 post.
Una volta ero più assidua, è vero.
Ma gli sono sempre rimasta fedele, ho cercato nel limite del possibile di non abbandonarlo mai perchè dieci anni di pensieri sono una memoria che non voglio assolutamente perdere.
Mio Papà ha lasciato scritte ovunque: su fogli, tovaglioli, cartoni, fotografie. Non è difficile trovare qualcosa di suo in casa e scoprirci dietro una scritta, un appunto, un suo pensiero.
Forse anche in questo gli somiglio.
Mi piace l'idea dello scritto che fissi dei momenti, avere uno spazio tutto mio, un posto dove poter scrivere quello che mi colpisce, che mi fa stare bene o male, senza temere il giudizio od il linciaggio mediatico dei leoni da tastiera che popolano i social.

Questo è sempre stato un angolino intimo, discreto, che frequenta solo chi ha voglia, per il piacere di farlo. L'ho sempre vissuto ed accudito in questo modo ed è per questo che gli sono affezionata. Poi si sa, io mi affeziono alle cose... Vuoi che non sia così anche per il blog?!?

Mi è sempre piaciuto scrivere, sin da piccola.
Ma se c'è una cosa vera, assolutamente e drammaticamente vera, è che scrivere è terapeutico. Fa bene. Aiuta a capire meglio quello che sia ha nel cuore. La luce così come le tenebre. L'importante è essere sinceri e lasciare che parli il cuore. Così ho sempre fatto e sono felice di essere arrivata a questo traguardo.
So perfettamente quanto questa cosa mi abbia aiutata, soprattutto nei momenti più bui ed angoscianti della mia vita. Alcuni post non riesco ancora a rileggerli, perchè nonostante il tempo passato, le mie parole portano alla luce ricordi ed emozioni che faccio ancora un pò fatica ad affrontare.

Non avere mai smesso di buttar giù pensieri mi ha anche aiutata a prendere atto della persona che sono diventata da quel lontanissimo - ma lontano anni luce - giugno 2008 ad oggi.

Non so quale sia il vero motivo per il quale vi siate affezionati a questo Blog: se per curiosità, se per sapere come sto, per conoscermi meglio o semplicemente per farvi un pò i cazzi miei (in senso buono è) ma qualunque esso sia... boh. Grazie. Non so bene per cosa, ma grazie.

Grazie per aver condiviso e per condividere questo angolino con me ed i miei pensieri dai più intimi ai più cazzari (perchè fondamentalmente io questa sono).
Giuro, che ci ho messo il cuore sempre.

Al prossimo anniversario! 🚀

Con affetto e gratitudine.
LaChiara

Commenti

Post più popolari